Utilizzare il triangolo correttore per illuminare il viso ci farà apparire subito meno stanche!
Il correttore, contenuto in tantissimi cofanetti o trousse per il trucco, è molto importante per nascondere imperfezioni più o meno evidenti del nostro incarnato: vi sono varie tonalità di correttore, ognuna specifica per una zona del viso o per una determinata problematica della pelle, e diverse modalità di stenderlo: ad esempio, usato sopra il fondotinta mimetizza il difetto senza doverne applicare una quantità industriale, mentre utilizzato in forma liquida è particolarmente indicato per soggetti con pelle secca e tendente a squamarsi.
Il correttore è anche uno degli elementi determinanti del contouring, che mira a ‘scolpire il viso’ visivamente attraverso la giusta mescolanza di colori: in questo contesto viene spesso utilizzato il triangolo correttore per illuminare il viso. E’ un procedimento molto facile da seguire anche se non siamo particolarmente esperte di trucco, e ci consentirà di migliorare la definizione del nostro ovale nascondendo al tempo stesso i segni della stanchezza che spesso compaiono nella zona perioculare.
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un correttore fluido di una o due tonalità più chiare rispetto alla nostra pelle, dopodiché tracciare con l’applicatore due triangoli con le basi sotto gli occhi e la punta in direzione della guancia: i due triangoli vanno disegnati e riempiti col correttore, e poi sfumati verso l’esterno coi polpastrelli. Le occhiaie non si vedranno più, e gli zigomi per effetto ottico appariranno immediatamente più alti e pronunciati.
Visto com’è facile utilizzare il triangolo correttore per illuminare il viso? Provate anche voi, e resterete molto soddisfatte dei risultati.