Scopriamo un nuovo trattamento per combattere le smagliature: il Needling con Dermaroller.
Le smagliature sono forse la cosa più antiestetica che può presentarsi sul corpo. Nel 90 % dei casi sono un male che colpisce le donne ma anche gli uomini non ne sono salvi, specie quelli che perdono peso troppo in fretta. Per combatterle è utile praticare uno sport tonificante e usare oli e creme efficaci (come il Bio Oil o la Somatoline).
Tuttavia, quando ormai le smagliature diventano bianche, è davvero difficile liberarsene senza un trattamento estetico mirato come quello del Needling, il nuovo trattamento medico che prevede l’utilizzo del Dermaroller. Il Dermaroller è un rullo formato da molti aghi che, se passato sulla cute ricca di smagliature, stimola la produzione di collagene, la sostanza responsabile dell’elasticità della pelle.
La stimolazione del collagene fa sì che la pelle torni a tonificarsi facendo scomparire – dopo parecchie sedute – le smagliature. Il Needling con Dermaroller è anche efficace per cancellare le cicatrici e le rughe. Una seduta di Needling dura all’incirca venti 20 minuti e avviene in anestesia locale; finita la seduta, si può avvertire un lieve bruciore e si può verificare un rossore: questi sintomi svaniscono in un paio di giorni.