Come usare con successo la cera per capelli? Scopriamo il corretto procedimento!
E’ sicuramente poco conosciuta rispetto all’amica lacca o al gel. Perlomeno nel mondo femminile. Già , perché la cera è spesso associata ad un uomo forte e sicuro di sé, con un taglio moderno e una sfumatura dandy. Insomma, un tipo che sa il fatto suo anche in fatto di capelli.
Come usare allora questo prodotto per estimatori? Il plus della cera è che si tratta di un prodotto duttile e facile da utilizzare, ovviamente anche per noi donne!
Basta prelevare una noce di cera dalla confezione, strofinarla tra le mani con delicatezza e scaldarla. Ovviamente senza esagerare, dal momento che altrimenti risulterà troppo appiccicosa e inservibile. Et voilà , il gioco è bello che fatto: distribuirla sui capelli rapidamente è l’ultimo step con cui procedere, ovviamente senza usarne quantità eccessive.
Si tratta di un prodotto a pasta grassa, il quale se applicato in eccesso rischia di appesantire i capelli e sporcarli in tempo record. Sì all’uso sui capelli lisci, ma anche su quelli ricci, dal momento che la cera ha il pregio di modellare tutti i tipi di capello.
Capelli corti? La quantità dev’essere minore rispetto a chi porta i capelli lunghi, ma attenzione anche a voi, amanti del long-hairstyle: attenzione a non eccedere, dal momento che si sfocerebbe in un effetto “unto” per niente trendy!