Volete sapere dov’è il castello di Come una volta – Un amore da favola? La location dello show sul NOVE è in Piemonte.
Mercoledì 20 aprile 2022 debutta sul NOVE Come una volta – Un amore da favola, il dating show in cui un gruppo di 12 concorrenti (equamente divisi in sei ragazzi e sei ragazze) devono imparare a vivere e a corteggiarsi come si faceva nel passato, senza l’ausilio di social network, smartphone o qualsiasi altro strumento tecnologico. I dodici concorrenti sono seguiti da una serie di insegnanti e, nel corso delle sei puntate, li vedremo vivere e corteggiarsi all’interno di uno splendido castello. Vediamo allora qual è la location di Come una volta – Un amore da favola.
Come una volta – Un amore da favola: la location
Il castello dove è ambientato Come una volta – Un amore da favola è il castello Castello Reale di Govone che si trova in provincia di Cuneo, in Piemonte.
Il castello è stato una residenza dei Savoia dal 1792 fino al 1870: nato come fortezza militare nel Medioevo, è solo alla fine del XVII secolo che il Castello di Govone ha assunto l’aspetto attuale quando all’architetto Guarino Guarino furono fidati i lavori di ampliamento e abbellimento della struttura.
Nel 1730 ha soggiornato all’interno del Castello di Govone anche il filosofo Jean-Jacques Rousseau. Dal 1997 è stato inserito nella lista dei beni protetti dall’UNESCO.
Come una volta – Un amore da favola: il cast
Come detto in precedenza, sono in 12 i protagonisti di Come una volta – Un amore da favola. Le sei damigelle sono: Aurora, Clelia, Gabriela, Glenda, Matilda, Sofia. I sei gentiluomini sono invece: Cristiano, Davide, Joseph, Riccardo, Rocco, Ruben.
A guidare i protagonisti del programma sono invece Elisa Vianello, il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, dal maestro di ballo Emanuele Pironti, dall’istruttore per il gruppo dei ragazzi, Massimo De Cepparello, e dall’istruttrice per il gruppo delle ragazze, Laura Pranzetti Lombardini.