Vai al contenuto

Come truccarsi (alla perfezione) in 10 minuti

truccarsi in 10 minuti

Al mattino hai pochissimo tempo da dedicare al make up? Ecco alcuni consigli per truccarti in 10 minuti!

Truccarsi alla perfezione quando si hanno i minuti contati sembra impossibile.

In realtà, ci sono alcuni trucchi, messi in pratica anche dai make-up artist in caso di emergenza, che permettono di truccarsi in 10 minuti, non uno di più! Vediamo quali sono.

Truccarsi in 10 minuti: tutti i segreti

truccarsi in 10 minuti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ASCy86o3H4-mGURxzB8Gt50I0eRdz41SHfcw8MUWX6fTsuckE4DzfSA/

La prima regola per realizzare un trucco impeccabile in pochi minuti è avere una corretta skincare. Non dimenticate mai di struccarvi la sera e di detergere il viso al mattino. Anche se avete la pelle grassa, è meglio non utilizzare un detergente aggressivo e preferire un’acqua micellare, che non secca né arrossa la pelle. Usate poi un tonico per chiudere i pori e una crema idratante a rapido assorbimento.

Fatto ciò, potete passare al make up vero e proprio. Per stendere il fondotinta velocemente e dare al viso un’aspetto radioso, usate una formula leggera e illuminante, oppure mescolatelo con un po’ di crema idratante. Applicatelo con le mani, sfumandolo bene sul collo. Se avete imperfezioni, come brufoli e macchie, copritele con un correttore compatto, usando un pennellino a punta sottile. Fissate poi la base con una cipria trasparente.

Evitate trucchi occhi elaborati, limitatevi a correggere le occhiaie con un correttore apposito e ad aprire lo sguardo incurvando le ciglia con un buon mascara. Se non volete rinunciare all’ombretto, scegliete un colore neutro e luminoso, come l’avorio e il beige, in formula cremosa, da applicare con i polpastrelli. Bandite le ciglia finte, l’eyeliner e la matita, che richiedono precisione nell’applicazione.

Per quanto riguarda le labbra, vi sconsigliamo le tinte e i rossetti opachi, soprattutto quelli scuri, perché anch’essi richiedono precisione. Optate per un rossetto cremoso rosato o nude, che colori leggermente le labbra e le idrati. Concludete il trucco con un tocco leggerissimo di blush sulle guance.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ASCy86o3H4-mGURxzB8Gt50I0eRdz41SHfcw8MUWX6fTsuckE4DzfSA/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2017 15:34

Come coprire un succhiotto: il dentifricio e altri rimedi portentosi