Come truccarsi dopo una scottatura al sole? Scopriamo insieme come farlo!
Il nostro weekend al mare è stato bellissimo ma abbiamo esagerato con la tintarella: una volta a casa ci si pone il problema di come truccarsi dopo una scottatura al sole, specie se il giorno seguente dobbiamo rientrare al lavoro.
Innanzitutto, l’uso di un doposole lenitivo e rinfrescante (ottimi i prodotti della linea Foille Sole) appena uscite dalla doccia ci darà sollievo immediato. Poi, impacchi di ghiaccio nei punti ‘critici’, quelli su cui i raggi solari hanno infierito provocando gonfiore oltre al rossore.
Se nonostante tutto il colorito è omogeneo, possiamo innanzitutto stendere come base per il trucco una crema con fattore di protezione solare molto alto, o addirittura schermo totale. Una volta asciutta, passiamo ad applicare una terra abbronzante appena un tono più scuro del nostro incarnato, per opacizzare la pelle e mimetizzare l’effetto ‘pelle fritta’. Un po’ di mascara volumizzante agli occhi, e sulle labbra un gloss trasparente o nude, meglio se con effetto emolliente: se anche le nostre labbra si sono scottate, dobbiamo mantenerle ancora più idratate per evitare che l’epidermide si indurisca e si screpoli causando fuoriuscita di sangue. Sarebbe opportuno mettere, prima di procedere alla stesura del lucidalabbra, un burrocacao o uno strato sottilissimo di crema anti scottature solari.
Et voilà , possiamo sfoggiare il nostro trucco dall’effetto naturale e in quattro e quattr’otto abbiamo mimetizzato i rossori da eccesso da tintarella.