Come togliere lo smalto con i glitter

Come togliere lo smalto con i glitter

Togliere lo smalto con i glitter è difficile ma non impossibile, e col giusto procedimento impiegheremo pochissimo tempo.

Lo smalto con i glitter ci consente di realizzare una manicure molto particolare e d’effetto: sia che lo usiamo per coprire totalmente l’unghia, sia che utilizziamo sul colore scelto un top coat trasparente con l’aggiunta di glitter, le nostre mani non passeranno certo inosservate: questo tipo di smalto, grazie alla sua particolare consistenza dura più a lungo degli altri e tende a scheggiarsi molto meno.

L’unico problema si pone al momento di rimuoverlo, perché togliere lo smalto con i glitter non è un’impresa facile, e potrebbe richiedere parecchio tempo, a meno che non ricorriamo a una tecnica che viene usata anche per eliminare lo smalto semipermanente: abbiamo soltanto bisogno di acetone puro, cotone idrofilo e carta stagnola.

Posizioniamo su ogni unghia un pezzetto di cotone imbevuto di acetone, chiudiamolo con la carta stagnola e lasciamo in posa per 10 – 12 minuti: quando andremo a togliere questa sorta di ‘incarto’ dalle dita lo smalto con i glitter verrà via immediatamente senza lasciare traccia sulle unghie né tantomeno sulla pelle.

Visto che i glitter tendono un pochino a graffiare il letto ungueale, una volta rimosso lo smalto vi consiglio di massaggiare le unghie con olio e limone (anche per evitare eventuali sfaldature o disidratazione dovuta al contatto prolungato con l’acetone) e, se possibile, di attendere almeno mezza giornata prima di procedere con l’applicazione di un nuovo smalto.