Non sai come togliere il gel dalle unghie? Ecco alcune dritte per agire nel modo corretto e senza rovinarle.
Una delle domande più comuni dopo essere stata dalla manicure è quella che riguarda il come togliere il gel dalle unghie. Si tratta infatti di una procedura non sempre semplice e che se non ben eseguita può compromettere la struttura e la salute delle unghie stesse. Scopriamo quindi gli errori da non fare e quali sono le tecniche giuste per non stressare le unghie già provate dalla presenza dello gel.
Come togliere il gel dalle unghie a casa: gli errori da non fare
Iniziamo con il dire che riguardo al come rimuovere il gel, si tratta di una procedura più complessa rispetto a quella di togliere lo smalto semi permanente.
Spesso, infatti, unghie troppo stressate sono proprio la causa di una rimozione svolta nel modo errato. Per fare un esempio degli errori più comuni riguardo al togliere il gel dalle unghie ricostruite, ci sono:
– Usare una lima estremamente dura
– Eliminare tutto il gel
– Toccare le unghie naturali con la lima
A questi seguono poi una scarsa cura delle unghie sulle quali andrebbero applicate delle creme in grado di alleviare lo stress appena subito.
Come si tolgono le unghie in gel in modo semplice e poco invasivo
Visti gli errori, cerchiamo di capire come togliere la ricostruzione unghie.
Per farlo bisogna ricordarsi di disinfettare sempre le mani prima di iniziare e di fare lo stesso con gli strumenti che si decide di utilizzare.
Tra questi ci sono la lima che andrà passata prima sullo strato superficiale e successivamente, con maggior cura, sul resto dell’unghia ricostruita.
Andando a metodi più naturali su come rimuovere la ricostruzione unghie si può cercare di ammorbidire la parte in gel imbevendo del cotone nell’aceto, applicandolo sull’unghia e tenendolo lì per circa 30 minuti.
Qualsiasi opzione si scelga è bene ricordare che il gel non va mai rimosso del tutto perché le unghie hanno bisogno di abituarsi al cambiamento improvviso. Inoltre è consigliabile accorciare le stesse al fine di evitargli inutili traumi come urti o rotture improvvise. In questo modo il trauma sarà minore e le unghie torneranno sane e lucide in pochissimo tempo.
Ecco un video di riepilogo: