Amate i piatti saporiti a base di cipolla, ma l’alito pesante diventa un problema decisamente fastidioso? Ecco qualche trucco per evitare questo problema.
I piatti a base di cipolle sono particolarmente gustosi, si sa: focacce alla ligure, risotti con ricchi soffritti, e molti altri piatti prelibati sono davvero ghiotti. Tuttavia, dopo una simile scorpacciata, l’alito non è certo dei migliori: questo può diventare un grosso problema, specialmente sul lavoro o in caso di un appuntamento galante.
Ecco qualche trucco per liberarsi di questo fastidioso problema: un rimedio casalingo è la senape, vi basterà spalmarne un pochino in bocca, tenerla in bocca per qualche minuto e poi sputarla, dopodiché dovrete inghiottirne un cucchiaino per eliminare l’odore all’origine.
Un altro rimedio, il più classico, è sicuramente la menta: tenetene una foglia sotto la lingua, oppure masticate gomme allo xilitolo.
Ultimo consiglio: anche mangiare una fetta di pane è efficace, durante il pasto oppure subito, per eliminare parzialmente il problema.