Cosa succede se il primer per unghie si rovina e necessita di essere sostituito? Ecco quali sono le soluzioni fai da te migliori!
Se siete patite della ricostruzione unghie, allora sicuramente conoscerete alla perfezione l’utilità e come viene utilizzato uno specifico primer per unghie: si tratta infatti di un prodotto che, una volta opacizzata l’unghia, permette di asciugarla e di sollevare le lamelle di cheratina verso l’alto, cosicché il gel o l’acrilico possano legare meglio e durare più a lungo, pur senza rovinare la superficie naturale della vostra unghia. Ma come si fa a sostituirlo se si rovina? Ecco quello che c’è da sapere.
Applicare il primer unghie: a cosa serve?
Il primer si presenta come un liquido trasparente con un odore forte e caratteristico. La sua funzione è quella di de-idratare la superficie delle nostre unghie, come già accennato.
Per posizionarlo al meglio vi basterà utilizzare un mini pennellino per poter dosare nel miglior modo possibile delle piccole quantità di liquido solo dove è necessario, lasciandolo evaporare circa due minuti all’aria.
Una piccola avvertenza: ricordate di non toccare mai le cuticole con il primer, e che non è necessario usarlo in una ricostruzione trifasica semplice.
Sostituire il primer unghie fai da te: come si procede?
Per quanto riguarda la sua sostituzione, esistono diversi modi per procedere. In primo luogo, dovrete semplicemente eliminare la ricostruzione con la lima per unghie, senza esercitare un eccessivo sfregamento, e fare la stessa cosa per il primer.
Limate le unghie fino ad eliminarne ogni traccia, lasciate riposare e poi passate una base rinforzante e nutriente, che sarà il sostituto ideale per il primer.
In alternativa si può utilizzare uno smalto semipermanente e limare le unghie con un Poffie, e poi applicarlo. Questo solo nel caso che non si voglia mettere il primer sulle unghie.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/