Scopriamo come si fanno gli scooby doo, i famosi fili intrecciati e perfetti per realizzare bracciali o portachiavi personali o da donare ad amici e parenti.
Chiedersi come si fanno gli scooby doo è più che normale nel corso della vita. Si tratta infatti di un serie di fili intrecciati che non hanno tempo e che conquistano da sempre ogni generazione. Simpatici da vedere e semplici da realizzare, rappresentano infatti sia un ottimo passatempo che un oggetto da tenere per se o da donare agli altri. E tutto con una spesa minima e la possibilità di personalizzarli con i colori che più si preferiscono.
Scopriamo, quindi, come fare gli scooby doo in modo semplice e veloce.
Come si fa uno scooby doo: ecco come agire
Sul web ci sono diversi tutorial scooby doo che mostrano come realizzare questi particolari oggetti.
Si tratta comunque di un’operazione tutto sommato facile e che prevede pochi passaggi che una volta compresi risulteranno quasi rilassanti. Riguardo a come iniziare uno scooby doo, basta recarsi in merceria e acquistare dei cordoncini dei colori che si preferiscono. Se si è alle prime armi è preferibile iniziare da due soli colori.
Una volta presi basta partire da due fili. Questi andranno messi uno di fianco all’altro e piegati a metà in modo da far combaciare le due estremità . Fatto ciò si deve prendere il centro con il pollice e il dito indice e creare una sorta di croce.
Tenendola ferma al centro con un dito si dovrà far girare il filo orizzontale intorno a quello verticale, ripetendo l’operazione da entrambi i lati. Sul web ci sono diverse immagini che mostrano come curare i movimenti nel modo giusto al fine di ottenere il risultato desiderato.
Ciò che conta è sapere fin da subito il tipo di utilizzo che se ne vuole fare. Se si desidera realizzare un portachiavi, infatti, il moschettone andrà posto fin dall’inizio dell’intreccio.
![Passaggi per fare uno Scooby Doo](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2022/06/SH_scooby_doo.jpg)
Come fare gli scooby doo quadrati
Quando si parla di fili intrecciati non si può non menzionare lo scooby doo quadrato. Questo è infatti quello che va maggiormente di moda e che risultando più complesso da realizzare sembra essere anche il più ambito.
Ovviamente, sul web ci sono istruzioni anche su come fare uno scooby doo quadrato e per non sbagliare è sicuramente meglio seguire dei video che mostrano ogni singolo passaggio.
In questo modo sarà semplicissimo sia imparare come si fanno gli scooby doo quadrati che arrivare a realizzare altri oggetti come, ad esempio, la cintura di scooby doo.
Per realizzare gli scooby doo: fili e istruzioni sono quindi le uniche cose che servono. Insieme, ovviamente, a tanta pazienza e voglia di imparare.
Ecco un video di riepilogo: