Avere un aspetto fresco e rilassato dopo una nottata insonne è difficile, ma non impossibile. Vediamo alcuni trucchi per sembrare riposata.
Dormire otto ore ogni notte è fondamentale non solo per ridurre stress e stanchezza, ma anche per avere un aspetto fresco e riposato. L’insonnia, infatti, si ripercuote negativamente sulla nostra bellezza, causando occhiaie, borse, pelle spenta e pallida.
Con qualche piccola accortezza, è però possibile sembrare riposata anche dopo poche ore di sonno. Vediamo quali sono!
Come sembrare riposata dopo una notte insonne
Bevi molto. La prima cosa da fare al mattino è bere due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente, per risvegliare l’organismo e idratare la pelle. Per un effetto detox, puoi bere appena sveglia un bicchiere di acqua calda e limone. Durante la giornata non dimenticare di bere due litri d’acqua.
Cura la pelle del viso. Detergila in profondità con un prodotto purificante (o idratante, se è secca), per rimuovere il sebo accumulato durante la notte. Applica poi un tonico rinfrescante e una crema viso.
Usa prodotti specifici per il contorno occhi. La pelle sottile del contorno occhi è quella che risente maggiormente della mancanza di riposo. Per distendere lo sguardo e attutire le occhiaie, utilizza una crema contorno occhi decongestionante. Hai borse molto gonfie? Mettici sopra un due cucchiaini di metallo freddi, da lasciare in frigo tutta la notte.
Valorizza viso e occhi con il make-up. Utilizza un fondotinta idratante, un buon correttore per coprire le occhiaie e un ombretto chiaro e luminoso per camuffare le palpebre gonfie. Non dimenticare il mascara per aprire lo sguardo, il burrocacao per idratare le labbra e un bel rossetto per ravvivarle.
Sistema i capelli. Se già il viso non è al massimo del suo splendore, non trascurare i capelli. Fai lo shampoo e la piega, se non hai tempo opta per lo shampoo a secco e una bella acconciatura, come lo chignon.