Per sembrare più alta non è necessario indossare i tacchi. Ecco alcuni semplici trucchi che regalano qualche centimetro in più, dall’abbigliamento ai capelli.
Vorreste sembrare più alte, ma indossare i tacchi tutti i giorni non fa proprio per voi? Niente paura, esistono altri metodi per allungare otticamente la silhouette, decisamente meno fastidiosi!
Dall’abbigliamento giusto alle pettinature, vediamo quali sono i trucchetti più efficaci per sembrare più alta e slanciata, senza i tacchi.
Come sembrare più alta senza tacchi
- Le righe orizzontali allargano, ma quelle verticali allungano! Indossate pantaloni o abiti a righe verticali e sembrerete subito più alte.
- Uno dei capi d’abbigliamento migliori per sembrare più alte sono i pantaloni palazzo, che coprono la scarpa e slanciano la figura, facendo sembrare le gambe più lunghe.
- Lo stesso vale per gli abiti e le gonne lunghe fino ai piedi. Spesso si pensa che non queste lunghezze non siano adatte alle bassine, ma è l’esatto contrario!
- In alternativa, puntate su miniabiti e minigonne, che mettono in mostra tutte le gambe, facendole sembrare molto più lunghe.
- Evitate, quindi, le mezze misure: niente pantaloni culotte, né gonne o abiti midi oltre il ginocchio.
- Per allungare otticamente la figura, scegliete un look monocolore. Sì a pantaloni o gonne dello stesso colore della camicia o maglia.
- Per accorciare il busto e allungare le gambe, indossate maglie e camicie nei pantaloni.
- Un altro modo per allungare otticamente le gambe è scegliere pantaloni e gonne a vita alta, che tra l’altro sono di gran moda!
- Con gonne e abiti, ma anche con i pantaloni corti, indossate scarpe nude, scollate e senza cinturini, per non “spezzare” le caviglie.
- Infine, fate attenzione all’acconciatura: se siete molto basse, meglio evitare di portare i capelli lunghissimi, optate per un bob o un long bob. In alternativa, raccoglieteli in uno chignon o una coda alta.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561613016014821960/