Vai al contenuto

Come scrivere ringraziamenti di matrimonio

Journaling

Dopo le nozze e la luna di miele, al rientro c’è un ultimo compito: ringraziare chi ha partecipato. Ecco come scrivere i ringraziamenti di matrimonio

Un biglietto, una frase sincera con cui ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione e al successo del matrimonio. Un piccolo gesto, spesso non considerato, ma che fa piacere a chi lo riceve.
Per prima cosa, nel caso in cui si decida di ringraziare, è bene preparare una lista con le persone che hanno partecipato al matrimonio e con tutte quelle che hanno fatto un regalo. Sarebbe bene segnare anche cosa è stato regalato da ciascuno, in modo tale che nel biglietto venga menzionato il regalo: in questo modo si fa capire alla persona che riceve il ringraziamento che il suo regalo è stato veramente apprezzato.

Come scrivere i ringraziamenti? Si può usare semplicemente un cartoncino bianco o dei biglietti che riprendano lo stile delle partecipazioni o magari un qualcosa di più simpatico e fantasioso, come una foto del viaggio di nozze incorniciata con messaggio personalizzato, o la foto con le vostre mani e le fedi.

Il biglietto va scritto a mano. Su internet si trovano moltissime frasi già pronte all’uso o da cui prendere spunto per creare il vostro personalissimo e sentito ringraziamento.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2020 9:57

Look abito da cerimonia con pantaloni