Quando si è invitati a un evento, come un matrimonio o una cerimonia di altro tipo, persino a un primo appuntamento in cui si desidera fare bella figura, scegliere un vestito originale e d’effetto fa sempre la differenza.
Se è vero che, come dice un noto detto, “l’abito non fa il monaco”, si rivela parimenti valido il concetto per cui sentirsi a proprio agio in ciò che si indossa influisce positivamente sulla percezione che si di sé e persino sull’autostima.
Ma come fare per scegliere il vestito perfetto, in queste occasioni così speciali? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Il valore aggiunto di un marchio specializzato
Il settore dell’abbigliamento è molto più specializzato di quanto non si possa pensare e richiede competenze specifiche a seconda del fatto che l’indumento sia concepito per l’uomo o per la donna, nonché in considerazione di un dato contesto.
Per quanto riguarda gli articoli dedicati a eventi come matrimoni o situazioni in cui un dress code elegante è d’obbligo, gli abiti da cerimonia che è possibile trovare nel catalogo Relish si rivelano l’ideale. Idee di stile in grado di valorizzare al meglio la figura femminile, a fronte della preferenza per tessuti di qualità e linee che portano a focalizzare l’attenzione sui propri punti di forza.
Il marchio presenta tutto il savoir faire (e la vivacità) della città in cui è nato, ovvero Napoli, dove ha preso forma da una brillante intuizione dell’imprenditore Alessandro Esposito, diventando in breve tempo leader nel settore fashion.
Per il proprio vestito da cerimonia meglio quindi affidarsi a un brand consolidato e che vanta un team di eccellenza, capace di curare ogni dettaglio con particolare attenzione, portando quel tocco divertente che fa subito festa.
A ogni body shape il suo abito!
Ogni donna è unica e diversa, bella a modo suo. Al di là dei canoni di bellezza, ci sono dei fattori oggettivi che permettono di orientarsi nella scelta del vestito perfetto. Uno di questi è la cosiddetta body shape, ovvero la forma del corpo. Vediamo nel dettaglio alcune indicazioni di base:
- Body shape pera. La parte più “prosperosa” sono i fanchi. Per valorizzare la figura è preferibile optare per una linea ad A o una gonna a trapezio.
- Body shape mela. Seno importante e zona vita più in evidenza? Gli abiti impero sono perfetti: ce ne sono di romantici e sexy.
- Body shape rettangolo. Punto vista poco accentuato e figura piuttosto lineare? In questo caso è necessario creare il punto vita. Come? Con un vestito aderente nella parte alta del corpo oppure con una semplice cintura o fusciacca.
- Body shape clessidra. Le forme sono tutte dove devono essere, compreso il punto vista: un po’ come nel caso della diva Marilyn Monroe. Sta bene tutto, soprattutto un tubino e la linea a sirena.
Altri aspetti da considerare sono l’altezza e il seno. Se la donna è particolarmente alta, l’ideale è optare per un modello da sera capace di coprire le scarpe oppure optare per abiti sotto al ginocchio: soluzioni che conferiscono maggiore equilibrio di proporzioni.
Se la persona è invece più bassa dovrà cercare di allungare la figura: qualcosa che è possibile fare non solo con i tacchi ma con un abito in cui si alternano fantasie monocromo ad altre più colorate.
Con un seno piccolo, il punto forte da valorizzare sono le braccia; con uno più prosperoso si potrà enfatizzare la scollatura. In entrambi i casi a fare la differenza sarà la definizione della biancheria intima.