Vai al contenuto

Come scegliere gli ombretti in base all’iride e al colore dei capelli?

Capelli

Un trucco accurato può aiutarti ad avere un bell’aspetto ed enfatizzare al meglio le caratteristiche del viso, accentuando la bellezza naturale.

In base al colore dei capelli e degli occhi, esso dovrebbe essere eseguito con diverse sfumature. Scopri quali tonalità si adattano meglio al colore dei tuoi occhi per creare make-up che ti aiutino ad essere sempre al centro dell’attenzione.

Ombretto glitter

Capelli biondi e occhi azzurri e blu

Un colore da cui si dovrebbe stare assolutamente lontani se hai gli occhi azzurri, è l’ombretto blu, invece di evidenziare gli occhi, avrà l’effetto completamente opposto e renderà lo sguardo spento. Il colore contrastante al blu è l’arancione che da solo può essere un po’ troppo, ma i toni dorati, marroni e forse anche tonalità leggermente viola staranno benissimo. Invece turchese o blu iridescente andranno benissimo per la rima cigliare inferiore, accentuando il colore dell’iride.

Capelli castano scuro e occhi marroni o ambrati

Le castane hanno possibilità praticamente illimitate nella scelta dei cosmetici decorativi. I capelli scuri sono lo sfondo perfetto per make-up fluo, intensi o delicati. Fortunatamente, anche gli occhi marroni e ambrati possono essere evidenziati con quasi tutte le sfumature perché è un colore neutro. In questo caso i truccatori consigliano di scegliere palette https://makeup.it/categorys/419835/ contenenti i colori che piacciono di più, da poter utilizzare sia per il trucco da giorno che da sera.

Capelli castano chiaro e occhi verdi o nocciola

Per creare un contrasto, usa sfumature di viola, metteranno in risalto i tuoi occhi e creeranno espressività. Tonalità forti di prugna, rosso vino o rosso marrone, completeranno meravigliosamente il trucco degli occhi. Invece una tonalità bianca o crema applicata sulla rima cigliare inferiore aggiungerà freschezza all’aspetto.

Capelli rossi indipendentemente dal colore degli occhi

Le donne che hanno questo bellissimo colore dei capelli, dovrebbero adottare un trucco leggero. Per riassumere, gli occhi dovrebbero essere solo leggermente enfatizzati. Usare ombretti nei toni neutri di beige, tortora e caffè latte. Si possono anche usare sfumature di marrone e caffè, assicurandosi di non mettere troppo in evidenza gli occhi, sminuendo il colore dei capelli.

Lo sguardo è un punto di attrazione e un elemento enigmatico pieno di mistero ed espressività nello stesso tempo. Applicando sapientemente ombretti di qualità, si possono creare vere e proprie opere d’arte sulle palpebre, mettendo in risalto la bellezza naturale dell’intero viso e rendendo lo sguardo penetrante e accattivante.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2024 11:19

Arriva a Firenze la vendita esclusiva “Secret Room” by Yoox