Vediamo quali prodotti e quali tecniche utilizzare per ringiovanire il viso con l’aiuto del make-up.
Per ringiovanire il viso è importante usare cosmetici ad hoc e avere una vita sana, ma anche il make-up può dare una mano.
Utilizzando i prodotti e le tecniche giuste, infatti, è possibile cancellare i segni del tempo, come rughe e macchie, e valorizzare la pelle matura. Vediamo come fare.
Consigli per ringiovanire il viso con il trucco
1. Usa prodotti in crema. Prima regola: mai usare prodotti in polvere. Scegli fondotinta e correttori fluidi, blush, ombretti e illuminanti in crema. Sono più facili da applicare, non evidenziano la secchezza e le rughe. Inoltre, spesso sono arricchiti con attivi idratanti, ottimi per la pelle matura.
2. Trucca sempre le sopracciglia. Truccare le sopracciglia con una matita o un’apposita pomata è fondamentale, soprattutto se l’avanzare dell’età le ha rese rade e con qualche pelo grigio.
[amazon_link asins=’B00RD83PZO,B00MGK9Q9S,B003ZC31BK’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’969a1b2f-00e6-11e8-84ce-554e03e2a38a’]
3. Applica il primer. Per evitare che il trucco finisca nelle pieghe della pelle, applica sempre un primer su tutto il viso e uno apposito sul contorno occhi. Migliorerà anche la durata del make-up.
4. Evita gli ombretti shimmer. Come abbiamo visto, è meglio usare ombretti in crema che in polvere. È importante, però, anche scegliere il giusto finish. Evita quelli shimmer, glitter o perlati, meglio quelli opachi. Inoltre, ricordati che i colori chiari vanno applicati sotto l’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio, mentre quelli più scuri sulla palpebra mobile.
5. Sì alla matita, no all’eyeliner. Superati gli “anta” è meglio dire addio all’eyeliner, perché una riga piena e definita potrebbe evidenziare le rughette. È però importante evidenziare lo sguardo, utilizzando una matita morbida, da applicare e sfumare lungo tutta l’attaccatura delle ciglia.
6. Usa rossetti cremosi. Anche le labbra mostrano i segni del tempo. Per evitare che il rossetto finisca nelle rughe, utilizza solo prodotti cremosi, leggermente lucidi.