Ricostruzione unghie, è ora di rimuovere il gel dalle unghie: con acetone per l’eliminazione totale, lime per il refill.
La ricostruzione delle unghie con il gel si rovina ed è necessario toglierla?
Non tutti sanno come fare, tuttavia, è importante conoscere il procedimento giusto per evitare di incorrere in problematiche che possono danneggiare le unghie.
Ecco come rimuovere il gel dalle unghie in casa:
- se si tratta di rimuovere il gel su tutte le unghie in modo definitivo è necessario utilizzare l’acetone che deve essere versato in un contenitore capiente così da metterci dentro la mano per una decina di minuti.
Utilizzando un bastoncino d’arancio, con la mano libera, è possibile togliere il gel che a contatto con l’acetone si è ammorbidito (è importante non togliere, durante l’operazione di rimozione del gel, la mano dalla ciotola con l’acetone in quanto il contatto con l’aria solidificherebbe nuovamente il gel); - se, invece, la rimozione che si vuole ottenere è parziale (refil) non si può usare l’acetone. In questo caso sono necessarie due lime, una a grana dura e una morbida. Con la prima si procede con l’eliminazione della materia superflua, senza toccare la pelle delle mani, mentre con quella morbida si elimina il gel, lasciando intatto l’ultimo strato. A questo punto si può applicare nuovamente lo smalto.