Vai al contenuto

Come riconoscere UGG originali

stivali UGG viola

Sta diventando sempre più difficile distinguere le imitazioni, ma per fortuna esistono prove infallibili che ci permettono di riconoscere un paio di UGG originali. Ecco come fare!

Se state acquistando un paio di UGG, vi suggeriamo alcuni accorgimenti che indubbiamente vi aiuteranno a riconoscere gli originali dalle imitazioni.

Per prima cosa tenete presente che gli stivali UGG si vendono soltanto nei negozi UGG. Se state facendo shopping online affidatevi al sito ufficiale UGG, oppure a rivenditori che siano autorizzati (ovvero inclusi nell’elenco presente sul sito ufficiale). Se il prezzo è troppo basso, probabilmente non siete di fronte a un’occasione ma davanti a un paio di imitazioni!

Gli stivali UGG contraffatti di solito sono più alti e inoltre hanno attaccato un cartellino con cui vengono venduti. Il modello originale calza una taglia più grande. La suola delle imitazioni è più rigida, al contrario di quella autentica che è molto flessibile. Fate attenzione alle cuciture: quelle esterne devono essere lisce e uniformi. Assicuratevi che l’imbottitura interna sia ruvida e spessa, perché in caso contrario si tratta di pelo sintetico e quindi falso. Inoltre i veri UGG sono realizzati esclusivamente con pelle di pecora. Osservate attentamente l’etichetta sul tacco, che non deve essere troppo larga, né presentare caratteri troppo grandi o cuciture asimmetriche. Ricordate che il logo UGG originale è costituito soltanto dal simbolo del marchio in etichetta (non c’è nessuna etichetta aggiuntiva posta ai lati delle scarpe). Un altro metodo molto efficace per distinguere un paio originale da un’imitazione è controllare l’etichetta anticontraffazione  (introdotta dal 2010): se ruotata di 90° il logo col sole nero diventa bianco. Infine potrà sembrare strano, ma gli originali stivali UGG Australia sono prodotti in Cina. Quindi se trovate modelli con scritto “Made in Australia” si tratta di un’imitazione.

E ora che vi abbiamo svelato i principali segreti per riconoscere i veri stivali UGG da una mera riproduzione, occhio allo shopping e via agli acquisti!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 11:14

Come fare la piega al caschetto