Come riutilizzare le creme e il latte detergente in maniera efficace

Come riutilizzare le creme e il latte detergente in maniera  efficace

È possibile riciclare un prodotto di bellezza scaduto? Certo! Se vi siete stancate di una crema di bellezza, non dovete necessariamente buttarla via. Ecco come riutilizzarla!

Molte donne accumulano creme di bellezza nell’armadietto del bagno, magari perché si sono innamorate di un nuovo prodotto e dimenticano quello che stavano utilizzando, senza però sapere che la loro data di scadenza si aggira intorno ai sei mesi dall’apertura. Sappiate che è possibile riciclare una crema, che magari è scaduta. Vediamo qual è l’uso alternativo, in particolare di quella per il corpo e per il viso, ma anche per il latte detergente.

Come riutilizzare le creme corpo e il latte detergente

Ecco 3 metodi per riciclare i prodotti di bellezza:

• Il primo metodo per riciclare una crema, per motivi legati a un cambio di marca o perché si tratta di un prodotto che non ci piace più, è quello di trasformarla in uno scrub per il corpo. Basta spremere il flacone della crema e trasferirla in un barattolo, poi è necessario aggiungere qualche cucchiaio di sale grosso e mescolare bene il composto. Infine, è opportuno mettersi sotto alla doccia e praticare un massaggio con lo scrub sulla pelle delle gambe e delle braccia. Poi si può procedere con il bagno quotidiano: si avrà una pelle morbidissima!

• Analogamente, si può anche usare il latte detergente come crema o scrub, basta aggiungere del sale grosso o dello zucchero e il procedimento è lo stesso.

• Se, invece, la crema (o il latte detergente) è ormai scaduta da tempo e non vale la pena di applicarla sulla vostra pelle, anche per evitare conseguenze spiacevoli, è possibile utilizzarla come lucidante per i mobili in legno. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla superficie e stenderla con un panno. I vostri mobili saranno lucidi e splendenti.

Anche le creme viso scadute si possono riutilizzare?

Ovviamente anche le creme viso scadute si possono riutilizzare e si può creare uno scrub in modo molto veloce. È però sempre meglio non applicarlo nelle zone del corpo più sensibili, come nel viso: preferite le gambe e le braccia.

È possibile anche acquistare dei vasetti graziosi e creare uno scrub con una vostra crema che non utilizzate più, ma non scaduta. Ovviamente, sarebbe meglio scegliere un prodotto non più usato, magari perché ha un profumo nauseabondo. Esistono moltissime ricette per lo scrub fai da te… Buon divertimento!