Vai al contenuto

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori (con l’aceto)

Pulire il frigo

Come pulire il frigorifero? Ecco i consigli della nonna per risultati sorprendenti con una sola passata: dite addio ad aloni e cattivi odori!

La pulizia del frigorifero è da sempre un cruccio. Per quanto si faccia attenzione a sigillare bene i cibi c’è sempre qualcosa che sfugge: un residuo di olio, della frutta andata a male o dei barattoli chiusi male sono in costante agguato. Come fare, allora, per eliminare tutte le macchie e gli odori e pulire il frigorifero in poco tempo?

Sappiate che è possibile pulirlo in modo naturale e senza ricorrere a prodotti costosi: le nostre nonne sanno bene come l’aceto in cucina sia un portento per eliminare cattivi odori e aloni fastidiosi!

Il frigorifero è il luogo ideale per il ristagno di cibo e, non solo è importante tenerlo costantemente sotto controllo, ma bisogna anche fare attenzione che i cibi non entrino in contatto con prodotti chimici. Cosa c’è di meglio, allora, di un prodotto naturale come l’aceto per pulire il frigo?

Pulire il frigo
Pulire il frigo

Il procedimento per pulire il frigo con l’aceto

Tutti noi abbiamo nella credenza una bottiglia di aceto bianco. Se non ce l’avete, acquistatela, perché può tornare sempre utile. Sarà sufficiente, poi, un panno in microfibra o in cotone e un recipiente: versate dell’acqua a temperatura ambiente e unite l’aceto. Immergete il panno nel recipiente e passatelo direttamente sulle superfici.

Se fosse necessario, ripetete l’operazione ancora una volta. Può essere utile anche tenere a portata di mano un flacone spray con il preparato già pronto, da usare al volo.

Se si ha a disposizione più tempo, procedete a una pulizia più accurata. Svuotate completamente il frigo e spegnetelo staccando proprio la corrente. Fate bollire l’acqua e l’aceto e aggiungete del succo di limone per stemperare l’odore. Immergere il panno nell’acqua tiepida e lavate l’elettrodomestico. In questo modo otterrete delle superfici pulite, senza cattivi odori e senza macchie di unto!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2024 16:14

Come eseguire dei lavoretti con carta crespa: le idee più creative