Spesso dopo il sesso la magia data dal piacere scompare velocemente. Vediamo i consigli della sessuologa per prolungare l’orgasmo.
Dopo l’orgasmo, spesso la magica atmosfera scoppia come una bolla di sapone. Sono poche, infatti, le persone che restano a letto a coccolarsi e darsi ancora piacere, come si vede nei film. La maggior parte si alza per andare a fare la doccia, oppure per scappare a lavoro, oppure ancora per fumare una sigaretta.
Eppure, come ha spiegato la psicologa Rebecca Hendrix a Stile.it, ci sono molti modi per prolungare il piacere dato dall’orgasmo, dopo la fine del rapporto, anche senza farsi le coccole. Vediamo come prolungare l’orgasmo.
Come prolungare l’orgasmo dopo il sesso
1. Non fare nulla. Non c’è bisogno di farsi le coccole, basta restare a letto insieme, a non far nulla, per evitare che il piacere dato dall’orgasmo sparisca subito. Rimanete in silenzio, oppure guardate un film insieme.
2. Fare la doccia insieme. Se dopo il sesso sentite subito il bisogno di fare una doccia, perché non farla insieme? È un ottimo modo per mantenere l’intimità … e magari ricominciare a fare sesso!
3. Parlare della prossima volta che lo farete. Svelatevi le reciproce voglie e fantasie, inziate subito a pensare alla prossima volta in cui farete sesso.
4. Baciarsi. In baci fanno bene alla salute, all’umore e alla coppia. Ovviamente non parliamo di un bacio veloce dato per salutarvi e tornare ognuno ai propri impegni, ma di dolci baci romantici, da dare e ricevere senza alcuna fretta.
5. Divertirsi insieme. Come abbiamo già detto, non importa cosa si fa dopo il sesso, l’importante è farlo insieme e stare bene. Se non siete fatti per il romanticismo, fate qualcosa di divertente. Ad esempio, raccontate aneddoti o sfidatevi in qualche gioco. Non solo le coccole fanno bene alla coppia e all’intimità , anche le risate!