Impariamo come profumare i vestiti mentre si stira, per dare un tocco in piĂ¹ al nostro bucato.
E’ un usanza molto praticata quella di profumare i vestiti mentre si stira: è bello sentire il profumo di bucato appena lavato, ma se si vive in un luogo ad alta concentrazione di smog tutto questo non è possibile: il cosiddetto ‘odore di metropoli’ si trasferirĂ inevitabilmente sui nostri panni stesi. In altri casi, ci puĂ² essere il desiderio di sentire sugli abiti lo stesso profumo che usiamo abitualmente, o ancora quello di dare ai corredini per neonati una piacevole profumazione delicata e golosa.
Per ottenere capi profumati stirando vi sono varie soluzioni: una è quella di usare l’appretto leggero Felce Azzurra, da spruzzare prima di passare il ferro da stiro. I panni assumeranno immediatamente lo stesso profumo del bagnoschiuma omonimo, una straordinaria sensazione di pulito. Un altro metodo è quello di mettere nel serbatoio dell’acqua del ferro alcune gocce del nostro eau de parfum o di olio essenziale di limone o arancia, ma c’è il rischio che il ferro si possa intasare.
Un’ottima idea potrebbe essere quella di rivolgervi a un produttore artigianale di essenze, facendovi dare l’acqua distillata che viene scartata durante la produzione dell’essenza di lavanda. Non darĂ problemi al vostro ferro da stiro e profumerĂ il bucato in maniera piacevole e delicata.
In alternativa, scegliere un ammorbidente specifico da usare durante il bucato che li lasci naturalmente profumati anche dopo l’asciugatura.