La dieta Kousmine prevede l’assunzione della fantomatica crema budwig. Come preparare questo composto? Vediamolo insieme.
La crema budwig non è altro che una gustosissima colazione da assumere tranquillamente ogni giorno, anche se non si segue un regime particolare.
Certo, nell’ottica della dieta Kousmine è essenziale, ma i suoi benefici sono assolutamente valevoli anche se non siamo a dieta, ma semplicemente vogliamo mantenerci in forma e depurarci. Vediamo come prepararla.
Ingredienti:
- 2 cucchiaini di semi di zucca (vanno bene anche quelli di girasole, noci, mandorle oppure nocciole);
- 2 cucchiaini di olio di semi di lino;
- 1 cucchiaio di cereali integrali;
- 2 cucchiai di yogurt;
- del succo di mezzo limone;
- mezza banana (sostituibile anche da un cucchiaino di miele);
- 1 frutto di stagione intero.
Aiutiamoci con un mixer a frantumare i semi e i cereali. A parte frulliamo gli altri ingredienti, finché il risultato è una crema ben densa e corposa. Uniamo i due composti et voilà, il gioco è fatto: cibarsene nell’immediato è la cosa migliore, quando gli ingredienti sono ancora freschi e non hanno avuto modo di riposare in un qualsivoglia frigorifero.
Per le più viziose, possiamo accompagnare questa deliziosa colazione ad una tazza di te verde o una tisana depurativa al finocchio. Vedrete quante energie da spendere subito e quanto più attive ci sentiremo mano a mano che assumiamo la nostra crema! E’ infatti dimostrato che dopo un mese di assunzione, il nostro regime di vita sarà più attivo e noi stesse ci sentiremo più dinamiche e sveglie… altroché il solito caffè!