Ecco tutti i consigli su come portare i capelli a 55 anni per ringiovanire il volto con un taglio alla moda e che ci farà fare un figurone.
I capelli sono uno strumento fondamentale per una donna per aumentare il proprio fascino, per mostrarsi curata e in ordine, ma anche per ringiovanire i lineamenti maturi: a 55 anni, quando la pelle non è più quello di una ventenne, si dovrebbe puntare a dei tagli di capelli e a dei colori che non appesantiscano i tratti e che aiutino a dimostrare qualche anno in meno. Come portare i capelli a 55 anni, per ringiovanire il viso e allo stesso tempo essere alla moda? Ecco i consigli e i tipi di acconciature da farsi fare dalla parrucchiera!
Capelli over 50 anni, corti e lunghi: i tagli da provare
Nello scegliere l’acconciature, in particolare per i capelli corti, è consigliato optare per dei tagli scalati e leggeri, in modo da non appesantire i lineamenti del volto: infatti i tagli corti sono quelli che incorniciano meglio il viso e regalano un look fresco e giovanile, ma allo stesso tempo alla moda.
Se però non si vuole rinunciare alle lunghezze, per avere capelli lunghi per over 50, si può comunque portarli, senza esagerare, puntando sempre a scalare i capelli, sfoltire le punte ed evitare ciuffi o frange troppo elaborate, più adatti a donne di un’altra età . Ad esempio sono di tendenza i tagli di media lunghezza o i bob o i carrè lunghi: questi sono tagli che donano eleganza, ma allo stesso tempo permettono di ringiovanire i volti maturi.
Capelli a 55 anni: che colore avere?
Per il colore, a 55 anni cominciano a essere evidenti dei ciuffi più ingrigiti: le tinte indicate per le donne di questa età sono le sfumature calde del castano, oppure schiarire con nuance dorate i capelli più chiari. La regola generale comunque è quella di scegliere dei colori naturali, evitando quindi tinte troppo scure e troppo chiare, le quali non rendono giustizia a un viso più maturo: scegliere colori caldi e abbinarli a meches più chiare e a giochi di colore, che illuminano il volto e lo ringiovaniscono.