Ecco come fare per partecipare a L’Eredità

Ecco come fare per partecipare a L’Eredità

Volete partecipare come concorrenti a L’Eredità? Ecco come fare a inviare la propria candidatura per essere protagonisti del programma.

L’Eredità è uno di quiz più amati della televisione italiana e i dati di ascolto su Rai 1 lo dimostrano. Anche se nel corso degli anni il programma è un po’ cambiato, sono stati introdotti alcuni giochi nuovi che ne hanno sostituiti altri, il programma continua a essere seguito e sono tanti coloro che ogni anno vogliono partecipare e provare a vincere il montepremi finale. Vediamo allora come fare a partecipare a L’Eredità come concorrente.

Come partecipare a L’Eredità come concorrente

L’agenzia che si occupa dei casting de L’Eredità è Banijay Italia. Per partecipare a L’Eredità 2024 (condotta da Marco Liorni) è necessario essere maggiorenni e aver quindi compiuto i 18 anni. Per candidarsi a partecipare al programma come concorrente ci sono tre strade possibili:

Logo Rai

Si può inviare una mail, inserendo i propri dati personali (indicate anche un numero di telefono al quale vi possano contattare), all’indirizzo casting@leredita.it.

La seconda strada per partecipare al programma è telefonare al numero 02 2828000 e candidarsi telefonicamente.

La terza e ultima possibilità per inviare la propria candidatura a L’Eredità è collegarsi al sito www.leredita.it/casting/ e compilare il fon che trovate. Vi verrà chiesto di inserire i vostri dati ma anche di mandare due vostre foto: una in primo piano e una a figura intera. È importante sapere che non è possibile compilare il form con Internet Explorer, lo si può fare invece utilizzando qualsiasi altro browser.

Una volta inviata la vostra candidatura non vi resta che attendere: sarà direttamente l’agenzia che si occupa dei casting a eventualmente ricontattarvi e darvi tutte le indicazioni necessarie per partecipare al programma.

Ricordiamo inoltre che tutte le puntate de L’Eredità vengono registrate nello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma.

Argomenti