Vai al contenuto

Come partecipare come pubblico a La prova del cuoco

Cucinare

La prova del cuoco con la celebre Antonella Clerici ha ormai fatto storia. Come partecipare come pubblico al programma?

“La prova del cuoco” ormai, si sa, è un must delle nostre giornata – in particolare dei nostri mezzogiorno in famiglia. Va in onda ormai dal lontano 2000 su Rai uno e la padrona di casa, Antonella Clerici, sa ormai alla perfezione come gestire le redini di questo show di punta.

E’ basato – forse in pochi lo sanno – sul format inglese della BBC “Ready Steady Cook”, ma in Italia ovviamente è prodotto dalla Rai con Endemol Italia.

Successo indubbio per casa Rai, moltissimi sono gli appassionati che ogni anno si sfidano ai fornelli verdi e rossi per aggiudicarsi la vittoria. Da sempre noi come pubblico assistiamo alla realizzazione di ricette davvero originali, ovviamente gustose e – la cosa bella – sempre diverse. E’ questo che il pubblico è sempre più entusiasta e lo show raccoglie sempre più proseliti.

Pensate che la partecipazione al programma è riservata ai singoli aspiranti chef casalinghi che desiderano mettersi alla prova e farsi notare in tv grazie alle loro doti culinarie.

La partecipazione – sia per coloro che desiderano cimentarsi ai fornelli, sia per coloro che invece vogliono assistere alle sfide in qualità di pubblico – è subordinata all’invio di una e-mail all’indirizzo [email protected]. Vanno indicate le proprie generalità, un recapito telefonico e qualche riga di presentazione per essere richiamati direttamente dalla redazione del programma.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 11:49

Come lavare una borsa Borbonese