Al momento di indossare il bikini si pone il problema di come nascondere i peli sulla pancia, che spesso sono lunghi e vistosi. Come fare?
Una pancia cosparsa di peli non è mai piacevole da vedere, specie se la peluria è nera e folta. Nascondere i peli sulla pancia infatti è facile se essi sono castani o biondi, perché più sottili e quindi più facili da mimetizzare.
Se non vogliamo rinunciare a indossare indumenti a vita bassa dobbiamo prendere provvedimenti. Ricorrere alla ceretta può non essere una cosa gradita da molte donne, in quanto la pancia è molto sensibile, e il dolore dello strappo in questa zona generalmente non viene tollerato.
Nei supermercati o in profumeria esistono delle creme depilatorie per eliminare in breve tempo i peli, ma bisogna usarle con cautela perché lasciare la crema in posa un paio di minuti più del previsto potrebbe causare piccole ustioni o irritazioni. Meglio optare per le creme decoloranti, tra le migliori ci sono quelle prodotte dalla Veet o dalla Lycia, o ricorrere alla schiaritura tramite acqua ossigenata: i peli diverranno biondi in breve tempo e senza fatica o dolore, e sarà meno imbarazzante mostrarli se andremo al mare o indosseremo un top che lascia la pancia scoperta.