Mettere una giarrettiera è molto facile, e ci renderà estremamente sexy!
Nell’immaginario collettivo maschile la giarrettiera è uno dei maggiori strumenti di seduzione di una donna: in pizzo, ornata di strass, paillettes o piume di struzzo, questo accessorio intimo risulta essere molto malizioso e accattivante, e viene utilizzato in tantissime occasioni.
Quando ancora non erano state inventate le autoreggenti, le giarrettiere servivano principalmente a sostenere le calze quando non si voleva fare uso del reggicalze: col passare del tempo, però, la loro destinazione d’uso è cambiata, e ora le giarrettiere hanno uno scopo puramente decorativo.
Esistono tante occasioni in cui si può mettere una giarrettiera, prima fra tutte, una serata col nostro lui ad alto tasso erotico; in questo caso, sono d’obbligo i cosiddetti colori ‘hot’: rosso, nero, ma anche viola o bronzo per una giarrettiera da mostrare attraverso lo spacco della gonna oppure insieme a un completo intimo molto sexy nella stessa tonalità . Rosso lacca anche per la giarrettiera da indossare a Capodanno, che secondo la tradizione che vige in Italia per essere di buon auspicio per il nuovo anno dovrà essere anche nuova di zecca.
L’usanza della giarrettiera si è estesa ultimamente anche agli addii al nubilato, dove spesso le amiche festeggiano la sposa indossando giarrettiere rosa o fucsia, e per il giorno delle nozze, in cui la sposa dovrà indossarne una che lo sposo le toglierà come da tradizione per lanciarla agli amici single (il prossimo a sposarsi sarà quello che, volente o nolente, risulterà essere ‘la vittima del lancio’). In questo caso può essere bianca, avorio o cipria in base all’abito, oppure di colore celeste o azzurro se si segue anche l’usanza di indossare, nel giorno del proprio matrimonio, qualcosa di blu.
Come mettere la giarrettiera?
La giarrettiera va messa esattamente a metà coscia, nel punto più alto dove di solito facciamo arrivare le autoreggenti: in caso di nozze, però, possiamo scegliere di indossarla appena sopra il ginocchio per far sì che lo sposo la tolga con più facilità specie se abbiamo un abito voluminoso, e per evitare di sentirci scomode o infastidite per ore dall’elastico che stringe visto che anche il nostro abbigliamento in quel giorno non sarà propriamente dei più comodi.