Come mettere preservativo con frenulo corto

Come mettere preservativo con frenulo corto

Il frenulo è quella sottile lamina tissutale che collega il glande al prepuzio, zona sensibile se stimolata. Come mettere il preservativo se il frenulo è corto?

Spesso le donne temono di fare del male ai propri partner in caso di anomalie fisiche – anche di poco conto – durante il rapporto. Facciamo chiarezza sul fatto che in seguito a rapporti sessuali ripetuti, si verifica un’inevitabile sollecitazione meccanica del frenulo. In genere la paura principale è che se si soffre di frenulo corto, questo si possa lacerare, perché dotato di poco campo di scorrimento meccanico.

Spesso domande come “il frenulo corto si può spezzare, mettendo il preservativo?” oppure “prima di inserire il profilattico, si deve scoprire il glande, oppure lo si indossa a glande coperto?”. Sia uomini che donne si pongono queste questioni, ma la risposta è che non tutti coloro che hanno il frenulo corto presentano disturbi durante il rapporto sessuale, quindi tiriamo un primo respiro di sollievo.

Inoltre, si dovrebbe avere un rapporto cauto, onde evitare anche coinvolgimenti psicologici che potrebbero mandare a monte la serata (di entrambi). Non esiste un metodo per indossare il preservativo legato al frenulo corto, anzi, è identico alla normale procedura. Certo è che se il partner soffre durante l’amplesso, si deve consultare un urologo.