La cheratina è decisamente un alleato prezioso per la nostra chioma. Come mettere dunque le extension con questo metodo?
Le extension a base di cheratina si possono applicare ai capelli in modo semplice e veloce.
Laviamo bene i capelli e usiamo il nostro canonico balsamo per renderli morbidi e gestibili. Attenzione a non asciugarli con il phon, infatti è meglio usare un asciugamano perché la cheratina aderisca al capello nel modo migliore.
Con un cartoncino di circa 5-10 cm e si deve fare un taglietto con la forbice quasi fino al centro dello stesso. Una volta effettuato il taglio, prendiamo una ciocca di capelli e infiliamola nel taglio del cartoncino. Una volta isolata la ciocca, usiamo l’extension e appoggiamo la piastra per fissare l’extension alla ciocca vera.
La cheratina si scioglierà e aderirà alla base naturale. Una volta raffreddato, controlliamo bene che tutto sia ben fissato e in ordine, magari tirando un po’ la ciocca per controllare che tenga.
Et voilà, il gioco è fatto. Una volta ripetuto il procedimento per tutta la testa, occupiamoci di pulire la piastra con dell’alcool una volta asciutta, per eliminare la cheratina in eccesso.