Vai al contenuto

Come lavare le ciabatte Birkenstock

Sandali Birkenstock

Lavare le ciabatte Birkenstock è semplicissimo e occupa poco tempo. Vediamo come fare.

Le ciabatte Birkenstock benché non propriamente belle da vedere, sono le amiche ideali per lunghe camminate in quanto mantengono il piede fresco e asciutto per tutto il giorno e sono realizzate in materiali naturali che le rendono perfette anche per chi ha la pelle delle estremità molto delicata. Tutti dovrebbero avere nella propria scarpiera un paio di ciabatte Birkenstock: per camminare chilometri facendo shopping, per lunghe passeggiate sul lungomare, ma anche per andare in spiaggia, le Birkenstock sono insostituibili, e se non ci piace molto la loro versione tradizionale le possiamo trovare anche in tante varianti di colore.

Come tutte le scarpe, però, hanno bisogno di essere trattate con cura e pulite regolarmente affinché mantengano il più a lungo possibile le loro caratteristiche iniziali. E allora come lavare le ciabatte Birkenstock?

Niente acqua e sapone: i materiali in cui sono realizzate rischierebbero di macchiarsi o danneggiarsi irreparabilmente. Meglio usare la spazzola specifica per la cura delle Birkenstock, fornita di setole in nylon con la quale pulire sia il sottopiede che la tomaia: quando questa è in suede si può usare la parte in nylon per ravvivare il pellame e quella in gommini per eliminare eventuali graffi o macchie, mentre se è in pelle naturale basterà strofinare i segni con la mano per eliminarli in breve tempo.

Quando invece la tomaia delle nostre Birkenstock è in Birko-Flor, un materiale molto simile alla pelle, per pulirle basterà usare un panno umido, e le nostre ciabatte saranno subito pronte per continuare ad accompagnarci in mille avventure!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39

Quanto costa ricostruzione dei capelli con acido ialuronico