Una guida su come utilizzarli correttamente.
Gli ovuli vaginali o anche conosciuti come suppositori vaginali, sono delle soluzioni farmaceutiche utilizzati per diversi tipi di patologie.
Questi ovuli, vengono utilizzati maggiormente per porre fine al problema di infezioni vaginali. In particolare, gli ovuli Meclon, con i propri principi attivi non solo sono indicati a combattere le infezioni vaginali, ma sono anche prescritti per problemi cervico-vaginiti e vulvo vaginiti.
Per chi si avvicina per la prima volta all’uso di questi ovuli, leggendo questo articolo riuscirete a comprendere come inserire ovuli Meclon correttamente e non avere più dubbi!
La prima cosa fondamentale da tenere in conto è quello di lavarsi correttamente le mani, prima di estrarre l’ovulo dalla confezione, in questo modo ci si assicura di fare tutto con un’accurata igiene.
Adottate la posizione più consona e più comoda per voi e inserite delicatamente e in profondità , all’interno della vagina, l’ovulo.
Dopo l’inserimento interno dell’ovulo Meclon, alcuni consigliano di stare distesa per almeno 10 minuti, per accertarsi la permanenza dell’ovulo all’interno del canale vaginale.