Cominciare ogni giorno con il piede giusto è fondamentale per essere pieni di energia e buon umore. Ecco qualche consiglio per iniziare bene la giornata!
Spesso, soprattutto quando siamo stressati, iniziamo la giornata già stanchi e nervosi. Il motivo non sempre è della scarsa qualità del sonno, a volte è l’atteggiamento che abbiamo quando ci svegliamo ad essere sbagliato.
Insomma, non basta andare a dormire presto e svegliarsi all’alba per essere pieni di energia e buone intenzioni. Quando vi alzate dal letto non vedete l’ora che sia di nuovo sera per tornare a dormire? Allora avete bisogno di questi 8 consigli per iniziare bene la giornata!
Come iniziare bene la giornata
- Puntate la sveglia un po’ più presto ogni giorno. È vero che svegliarsi alle 6 del mattino permette di fare molte cose prima di andare a lavoro, ma non è facile riuscirci. Abituatevi pian piano, anticipando la sveglia di 10 minuti ogni 3-4 giorni.
- Non controllate il cellulare come prima cosa quando vi alzate, meglio fare qualche esercizio di yoga per rilassarvi e risvegliare i muscoli.
- Se avete tempo prima di andare in ufficio, dedicatevi una bella corsa rigenerante ogni mattina, basta mezz’ora.
- Per svegliarvi completamente e affrontare la giornata con lucidità, fate una doccia calda, magari con un docciaschiuma dal profumo energizzante.
- La colazione è importantissima, non saltatela e non fatela al volo mentre correte al lavoro! Deve essere sana e completa.
- All’inizio della settimana, fate una to do list, segnando su un planner o un’agenda le cose da fare ogni giorno. Man mano che le portate a termine, spuntate le varie attività. Vi aiuterà ad essere più produttivi.
- Ascoltare musica dà buon umore, quindi armatevi di cuffie per ascoltarla quando andate a lavoro, ma anche quando siete in ufficio per concentrarvi.
- Create un rituale da seguire ogni mattina: può essere salutare il vostro partner con un bacio prima di uscire, fermarvi a comprare il vostro giornale preferito o qualsiasi altra cosa vi faccia stare bene.