Anche quest’estate i vestiti lunghi saranno di tendenza. Vediamo quali sono gli abbinamenti migliori per indossarli tutti i giorni, non solo nelle occasioni eleganti.
È da qualche anno ormai che in estate spopolano gonne e vestiti lunghi, una tendenza che a quanto pare ancora non accenna ad abbandonarci. Il segreto del successo dei maxi abiti è facile da intuire: sono leggeri e freschi, ma allo stesso tempo coprono le gambe quanto basta per nascondere piccole imperfezioni, come la ricrescita dei peli (ovviamente solo se si parla di qualche millimetro!) o un colorito troppo bianco.
Se pensate che gli abiti lunghi siano adatti solo a cerimonie o serate formali, sappiate che vi sbagliate: esistono tantissimi modelli molto casual, adatti a tutti i giorni. Inoltre, in molti casi basta abbinare gli accessori giusti per sdrammatizzare anche quelli più eleganti.
Come indossare i vestiti lunghi
Indossare gli abiti lunghi per occasioni eleganti è molto facile, basta aggiungere un paio di scarpe o sandali con tacco alto, una pochette e una stola. Indossarli di giorno, anche solo per andare a fare la spesa, può sembrare più difficile, ma con qualche accortezza ci riuscirete senza problemi.
Innanzitutto, scegliete degli abiti in tessuti leggeri come il cotone e il lino, meglio se con fantasie vivaci, perfette per l’estate. Quest’anno quelle più in voga sono le stampe floreali e quelle a righe.
Per quanto riguarda il modello, potete scegliere un vestito lungo dalla linea semplice ed essenziale, dritta e con bretelline sottili, oppure quelli un po’ hippie con balze e spalle scoperte. Molto belli anche quelli in maglina a coste, sportivi ma femminili.
Per sdrammatizzare i vestiti lunghi, la prima cosa da fare è indossare le scarpe giuste, come dei sandali flat in cuoio, oppure delle scarpe da ginnastica o degli stivali estivi. Un’ottima idea è anche quella di aggiungere una cintura in vita, un giubbino di jeans o un parka estivo. Come borsa, optate per una piccola tracolla.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/22518066867270914/