Indossare una clutch argento di giorno? Perché no?! Vediamo come.
Le ultime tendenze moda hanno visto un ritorno ai dettagli argento: scarpe, cinture, bijoux ma anche borse realizzate in queste due tonalità per portare un po’ di luminosità a un look troppo spento o per sentirsi particolarmente alla moda. Argento anche per le clutch, un vero must di questa stagione, elemento predominante dell’abbigliamento di giovani e meno giovani: e se vi state chiedendo se si può indossare una clutch argento di giorno, la risposta è sì, ovviamente abbinandola alla mise giusta per far sì che l’insieme non risulti troppo da sera.
Possiamo indossare una clutch argento di giorno in occasione di un aperitivo con le amiche: in questo caso, saremo perfette se la abbineremo a jeans e t-shirt da portare con un blazer blu e decolté a tacco alto. Un altro caso in cui possiamo utilizzare questo accessorio è con un tailleur pantalone di colore chiaro (azzurro serenity o Tiffany, grigio perla, bianco) e una maxi sciarpa in lana per una passeggiata in centro quando non abbiamo bisogno di una borsa troppo capiente, o anche in occasione di una cerimonia che si svolge dal mattino fino alle prime ore del pomeriggio, in questo caso con un abito elegante al ginocchio: un tubino ma anche un vestitino bon ton in stile anni ’60, oppure una tuta palazzo.
Si può indossare una clutch argento di giorno anche con un tessuto fantasia: un fiorato grande, purché vi siano colori che si intonano perfettamente a questa tonalità (rosa, grigio, bianco, nero, rosso) ma anche pois bianchi e neri, sia piccoli che medi. L’argento farà risaltare in particolare la stampa creando un dettaglio fashion molto ricercato.
Unica avvertenza: non mescolare mai, in alcun abbinamento, accessori argento e oro: si rischierebbe di creare confusione e un eccesso di luminosità che renderebbe troppo ‘carico’ anche un look molto sobrio.