I tacchi con i calzini sono di gran tendenza per questo inverno 2018. Vediamo come indossarli.
Questo inverno spopolerà un trend che farà sicuramente rabbrividire alcune donne: i tacchi con i calzini. Già da qualche anno icone di stile come Olivia Palermo e Chiara Ferragni indossano i calzini con scarpe e sandali con il tacco, ma questo inverno, a giudicare dalle passerelle delle settimane della moda, li vedremo ovunque.
Ovviamente, bisogna saper fare i giusti abbinamenti, non basta indossare delle décolleté con il primo paio di calzini che ci capita sotto mano. Vediamo quali sono le regole da seguire per non sbagliare.
Come abbinare i tacchi con i calzini
Se non soffrite il freddo, oppure nelle giornate particolarmente calde, potete indossare i calzini a rete con le décolleté a punta con tacco a spillo. Il risultato finale è molto sexy, ma rischia di diventare un po’ troppo volgare, se abbinato a gonne corte. Meglio, quindi, indossare i calzini a rete e i tacchi alti con abiti o gonne midi, magari plissettate o a ruota.
Un abbinamento più casual e facile da portare è quello con i pantaloni e i jeans cropped, sia skinny che flare o comunque con gamba larga. Potete scegliere scarpe con tacco molto alto, ma vi consigliamo di optare per quelle con tacco medio e spesso, tornate tendenza quest’anno, da indossare con calzini in lurex o ricamati.
Non riuscite a lasciare i sandali nella scarpiera fino alla prossima estate? Be’, abbiamo buone notizie per voi: potete indossarli anche in inverno, con i calzini. In questo caso, è meglio scegliere dei calzini pesanti e coprenti, in un colore a contrasto con i sandali, abbinato però al resto dell’outfit. Se vi piace osare, potete anche indossare i calzini bianchi di spugna, Chiara Ferragni l’ha fatto!