Gli stivali da pioggia sono perfetti quando fuori diluvia, ma non sono facili da indossare. Vediamo quali sono i migliori abbinamenti.
Quando fuori piove a dirotto, le scarpe migliori da indossare sono indubbiamente gli stivali di gomma, come gli Hunter. Peccato che non siano bellissimi esteticamente e che basti davvero poco per sembrare in tenuta da pesca!
Rinunciare ad indossarli, però, non è necessario, basta fare i giusti abbinamenti. Vediamo come indossare gli stivali da pioggia, sia con gonne che con pantaloni.
Come abbinare gli stivali da pioggia
Il primo modo per indossare gli stivali da pioggia, senza rinunciare allo stile, è quello di sceglierli neri e abbinarli a pantaloni skinny o leggings in pelle dello stesso colore. Aggiungete un maglione nero o comunque a tinta unita e dalla linea pulita (abbastanza lungo da coprire il sedere, se avete scelto i leggings), un trench beige e una bella borsa e nessuno oserà criticarvi per gli stivali di gomma!
Se non sapete rinunciare alla gonna nemmeno quando piove, non c’è nessun problema: anche miniabiti e gonne corte sono perfetti con stivali alti di gomma. Indossateli con calze parigine che spuntano dallo stivale e attenzione alla lunghezza della gonna, che deve lasciare scoperto il ginocchio. Con abiti e gonne midi, invece, meglio indossare stivaletti da pioggia bassi alla caviglia, per non troncare otticamente la gamba.
Infine, i jeans si abbinano alla perfezione agli stivali da pioggia in gomma. Scegliete un modello skinny, ovviamente, in modo da poterli infilare negli stivali. I jeans sono la scelta ideale se i vostri stivali sono di un colore sgargiante, come il rosso, il verde o il giallo, perché si adattano praticamente ad ogni tinta. Ricordate però, che gli stivali di gomma non sono sicuramente adatti ad ambienti formali o all’ufficio. Meglio portare in borsa un paio di ballerine di ricambio.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZviVaU-5x0Z3KZ_MeMfNweEwhwAw6xWE55KCoS1SL4snxb4iZf5YpM/