Lo scialle in lana è tornato di tendenza per questo inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.
Quando si parla di scialle di lana, la prima cosa che ci viene in mente di solito è quello fatto ai ferri che indossavano le nostre nonne per stare calde.
In realtà, esistono tantissimi tipi di scialli e alcuni sono tornati di moda quest’anno, da indossare sopra cappotti, giacche e giubbotti di pelle. Vediamo come indossarli, seguendo le tendenze dell’inverno 2017-2018.
Scialle: le tendenze dell’inverno 2017-2018
Dimenticate gli scialli della nonna, dalla forma triangolare, fatti ai ferri con lana grossa e spessa. I modelli di tendenza quest’anno sono molto più simili a delle maxi sciarpe, tanto da poter anche essere indossati proprio come se fossero delle sciarpe. Di solito hanno una forma quadrata, oppure rettangolare.
Possono essere in lana pettinata o in altri tessuti più o meno pesanti, come la seta e la pelliccia sintetica, con o senza frange. Per quanto riguarda i colori, potete optare per uno scialle a quadri tartan, una fantasia che quest’anno è gettonatissima, oppure per la tinta unita. Molto belli, se vi piace il genere, sono gli scialli con loghi di brand famosi, come Louis Vuitton e Gucci.
Come indossare lo scialle
Lo scialle è molto versatile, può essere indossato al posto del capotto nelle giornate invernali miti, oppure su di esso quando fa freddo. Gli scialli quadrati vanno piegati a metà in senso diagonale, per renderli triangolari e lasciare che un’estremità ricada sulla schiena e le altre due sul petto.
In alternativa, potete indossarli avvolti attorno alle spalle, magari su una giacca di pelle o un giubbino di jeans, per renderli più caldi e adatti all’inverno. Gli scialli rettangolari, invece, vanno indossati come delle comuni sciarpe maxi, avvolti in modo morbido attorno al collo con un nodo sul davanti.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/480759328955613083/