Il rosso è il colore di maggior tendenza per questo inverno 2017-2018. Vediamo quali capi scegliere in questa tinta e come abbinarli.
Il rosso questo inverno è ovunque, dalle scarpe ai cappotti, dalle borse ai maglioni. Probabilmente, quindi, tutte finiremo per avere qualcosa di questo colore.
Dobbiamo ammettere, però, che non è facilissimo da indossare e abbinare. Insomma, è un colore che o si ama o si odia! Vediamo quali capi scegliere in base alle tendenze del momento e come indossarli.
Quali capi e accessori in rosso scegliere
Indubbiamente, le scarpe più gettonate di questo inverno sono gli stivali rossi, sia alti che bassi. Potete scegliere dei cuissardes appuntiti e con tacco alto, come quelli proposti da Fendi. Se invece vi sembrano troppo appariscenti, optate per degli stivaletti bassi, aderenti alla caviglia, con tacco medio e squadrato.
Molto belli anche i cappotti rossi, specialmente quelli lunghi e oversize, ma anche i trench e le pellicce sintetiche. Per un look rock, vi consigliamo di scegliere una giacca di pelle rossa.
Infine, fate scorta di maglioni, borse e altri accessori rossi, perfetti per dare un tocco di colore agli outfit più basici.
Come abbinare il rosso
Indossare il rosso non è facile. Avete fondamentalmente due possibilità: il total look, oppure scegliere solo uno o due capi rossi, da abbinare ad altri colori basic, come il bianco, il nero e il blu.
Il total look è stato proposto da tantissimi stilisti sulle passerelle della moda ed è sicuramente la scelta più audace. Potete indossare cappotti, maglioni, pantaloni, scarpe e borse della stessa tonalità, oppure accostare sfumature leggermente diverse.
Se vestirvi completamente di rosso non vi convince, potete usare questo colore a piccole dosi, ad esempio indossando un cappotto rosso su una camicia bianca e un pantalone nero, oppure ancora delle scarpe o una borsa rossa con un outfit blu, bianco o nero. Insomma, sperimentate!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/364017582365559559/