Indossare il reggiseno di pizzo a vista ormai è un must, perché non provare?
Una delle antesignane del reggiseno di pizzo a vista è la grande ed iconica Madonna, che negli anni 80 ne ha esibiti tantissimi e in più di un’occasione, subito imitata dalle teenager: poi con l’ingresso nella moda di tendenze più sobrie questa usanza era andata via via scomparendo, ma come si sa i trend tornano ciclicamente a deliziarci e a farci fare shopping sfrenato, ed ecco che da qualche mese su riviste e passerelle abbiamo cominciato a rivedere questo capo di abbigliamento mostrato in maniera sfrontata o lasciato intravedere maliziosamente da un top o da una giacca.
Una delle star che attualmente ama mostrarlo in diversi contesti è l’ex bagnina della serie TV Baywatch, Pamela Anderson: sempre bella e sulla cresta dell’onda, abbiamo visto la sexy attrice mostrarne di molto belli e in pizzo nero o colorato abbinandoli a canotte da basket, in un mix di stile molto interessante e di ispirazione rock. La regina del pop e di tanti favolosi eccessi di stile Lady Gaga invece si è mantenuta fedele al suo look e lo ha indossato sotto maglie aderentissime in pizzo o in tulle trasparente, ovviamente in total black.
Se anche voi volete indossare il reggiseno di pizzo a vista, tenete sempre presente che non in tutte le occasioni ‘normali’ questo capo può essere mostrato. Quindi a scuola, al lavoro o all’università meglio evitare, sfoggiando questa mise in occasioni speciali.
Per andare in discoteca, potete indossare un reggiseno di pizzo nero sotto una giacca avvitata, da abbinare a shorts in paillettes, pumps e calze molto coprenti, in modo tale da non sembrare troppo nude. Un’altra alternativa molto cool potrebbe essere quella di mettere sopra al reggiseno una micro maglia in tulle vedo-non-vedo e completare il look con dei pantaloni con cavallo basso o una gonna molto lunga, da femme fatale.
Il reggiseno di pizzo è molto intrigante anche se lo si lascia intravedere da uno scollo profondo sulla schiena o lasciando aperto un bottone in più della nostra camicetta, l’importante è non esagerare ed evitare, quando si decide di mostrarlo, di truccarsi in maniera eccessiva e di aggiungere accessori troppo vistosi.