Il beige è un colore perfetto in questa stagione di transizione. Scopri come abbinarlo al meglio sia di giorno che di sera.
Un giorno ci sono 20 gradi e ce ne andiamo in giro in maniche di camicia, quello dopo abbiamo a che fare con pioggia e bruschi cali delle temperature e siamo costrette a riprendere in mano i cappotti: tutta colpa del meteo e degli scherzetti che spesso ci riserva in questo periodo dell’anno.
Le condizioni instabili che contraddistinguono la primavera finiscono per influenzare inevitabilmente anche le nostre scelte di stile: ci sono volte in cui ci sentiamo particolarmente proiettate verso la bella stagione e ne approfittiamo per sfoggiare capi e accessori dalle nuance accese e altre in cui preferiamo rimanere all’interno della nostra comfort zone e indossare i soliti colori rassicuranti che ci fanno sentire a nostro agio in ogni situazione.
Difficile scegliere i colori giusti in questa fase di transizione: le tonalità troppo vivaci non sempre sono la scelta migliore, ma anche i colori troppo scuri non sono indicati in questa stagione, l’inverno è già passato da un pezzo ed è meglio accantonarli. Cosa fare dunque? Optare per il beige potrebbe essere la soluzione!
Questo colore è l’ideale nelle stagioni di mezzo: è una tonalità molto raffinata, un colore jolly che sta bene a tutte e che si abbina con estrema facilità.
Le amanti degli outfit discreti, coloro che non amano stare troppo al centro dell’attenzione, possono abbinarlo a colori sobri come il bianco, il nero o il cipria; chi invece non ha paura di osare, può provare ad abbinarlo a tonalità vivaci come il giallo, il rosso o il verde e il look sarà di grande effetto.
Sbizzarritevi, provate tutti gli abbinamenti possibili e scegliete le nuance che vi donano di più anche a seconda anche della vostra carnagione. Noi vi suggeriamo tante idee look da copiare questa primavera!
Come abbinare il beige: idee look per il giorno
Di giorno, per una riunione in ufficio, un pranzo di lavoro o un’altra occasione che richiede un look formale ma non eccessivamente elegante, indossate un paio di pantaloni alla caviglia beige e abbinateli a delle décolléte scamosciate dello stesso colore, a una camicia stampata dai toni neutri, a un pullover di maglia fine beige e a una grande borsa color cuoio. Se preferite un look più smart, scegliete al posto dei tacchi delle loafers, dei mocassini, delle ballerine o i più modaioli sabot, il vostro outfit non perderà appeal.
Un’altra opzione per il giorno è l’abbinamento “nude + nero”. Iniziate da una minigonna beige da portare con un pullover bianco, degli stivaletti biker o un paio di stringate nere e completate il look con una tracolla.
Nel tempo libero, per un pomeriggio di shopping o un’uscita con gli amici, indossate i vostri jeans preferiti con una maglia beige e accessoriate il look accessori e bijoux dello stesso colore. Se poi volete sdrammatizzare un outfit che rischia di essere troppo elegante, abbinate una gonna midi beige a una t-shirt basica bianca o nera e completate con un paio di sneakers o di slip-on.
Come indossare il beige: le idee per la sera
Di sera, se volete optare per i pantaloni, sceglieteli bianchi, portateli con una maglia dello stesso colore e abbinateli poi con un paio di sandali con il tacco nude e una giacca di pelle color cipria. Per un abbinamento ancora più femminile, scegliete una gonna lunga nude e indossatela con una camicetta di seta bianca e un paio di ballerine argento oppure, per essere al top con un solo pezzo, optate per un maxi dress beige e sarete perfette!