Il colore della passione, dell’amore che trasmette grinta e femminilità: ecco come abbinare ed indossare l’abito rosso!
Il colore più glamour scelto da noi donne: il rosso con tutte le sue sfumature trasmette, oltre che passione e sensualità, anche femminilità ed eleganza. Eppure indossarlo non è così semplice, perché richiede le giuste attenzioni e, soprattutto, i giusti abbinamenti. Molte di noi evitano di indossare abiti rossi per un look casual, perché potrebbero risultare troppo eleganti. In realtà, abiti, vestiti e jumpsuit dal colore rosso sono diventati un must have.
Non importa quale sia l’evento, se elegante o casuale, l’abito rosso è sicuramente la scelta migliore. Scopriamo come abbinarlo nei migliori dei modi!
Come abbinare l’abito rosso
Dobbiamo valutare innanzitutto la nostra carnagione: purtroppo, ahimè, il rosso non è un colore che dona a tutte. Però se scegliamo la giusta tonalità possiamo anche non rinunciare all’abito di cui ci siamo follemente innamorate. Se il colore della nostra pelle è abbastanza chiaro l’ideale è optare per un colore caldo, mentre se abbiamo una carnagione rosea e olivastra sarebbe meglio optare per un colore più freddo e scuro, come il marsala.
L’abito dal colore rosso non richiede chissà quali accessori e abbinamenti, poiché essendo di una tonalità accesa e forte deve rimanere l’unico protagonista del look. Si sposa perfettamente con colori neutri e semplici come il nero, il beige, il panna o il nude. L’abbinamento vietato in assoluto è, ovviamente, con il bianco o il verde, se volete evitare di sembrare un albero natalizio o la bandiera italiana.
La borsa può essere abbinata al colore delle scarpe o può richiamare un altro tipo di colore, rimanendo sempre sul neutro e semplice. Evitiamo borse e accessori, come orecchini e collane, troppo eccentrici in modo da non creare un look troppo confusionario e bizzarro. Il rosso è un colore che richiede semplicità, solo così si potrà ottenere l’effetto glamour.
Le scarpe perfette per l’abito? Quelle di Louboutin con la suola rossa!