Vai al contenuto

Tutti i consigli per igienizzare al meglio i giocattoli dei bambini

giocattoli

Ecco come pulire i giocattoli e igienizzarli nel migliore dei modi con lavaggi a mano, in lavatrice o a secco in base ad ogni necessità.

I giocattoli dei bambini devono sempre essere ben puliti per tenere lontano acari e batteri. I neonati, in particolare, tendono a mettere in bocca i giocattoli e quindi è più che importante disinfettarli con sostanze che non siano tossiche. Potete pulire i giocattoli in plastica e peluche con prodotti neutri e delicati per assicurare ogni sicurezza al vostro bambino e farlo giocare in totale sicurezza!

Vediamo quali sono i migliori metodi di pulizia per giocattoli in plastica e morbidi peluche.

Come pulire i giocattoli in plastica: prodotti migliori

Per pulire i giocattoli dei neonati, come ad esempio peluche e oggetti in plastica potete usare dell’acqua calda e un detergente neutro. Mettete in giocattoli in ammollo in una bacinella abbastanza capiente e risciacquate dopo circa dieci minuti.

giocattoli
giocattoli

Nel caso in cui i giocattoli contengano batterie o altri parti elettriche potete utilizzare la stessa soluzione immergendo lo strofinaccio nell’acqua e sapone e strofinando la superficie esterna.

Se invece siete in cerca di un prodotto in commercio, allora dovete provare l’amuchina per giocattoli! Questo prodotto vi assicurerà superfici di gioco, sonagli e altri giochi completamente disinfettati. Utilizzate l’amuchina spray sulle grandi superfici, oppure quella in gel diluita con acqua.

Pulire i peluche: metodi e prodotti

I bambini, grandi e più piccini, spesso giocano o dormono con dei peluche. Il modo migliore per lavarli è a mano o in lavatrice. Si raccomanda di usare basse temperature, massimo 20 °C. Per un risultato pulito e igienizzato potete aggiungere nell’acqua dei disinfettanti in polvere oppure del bicarbonato.

Se preferite potete anche provare il lavaggio a secco. Spargete un po’ di bicarbonato sul peluche e lasciate agire per circa cinque minuti. Con una spazzola eliminate poi i residui di polvere. Per una pulizia più profonda potete provare a eliminare ogni traccia di borotalco con un ferro da stiro verticale e fare asciugare al sole i pupazzi: risultato garantito!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2023 7:25

Tutti i modi per riutilizzare i semi di zucca: nulla andrà sprecato!