Arriva Spotern, l’app che ti permette di trovare abiti e accessori delle serie TV e dei film

Arriva Spotern, l’app che ti permette di trovare abiti e accessori delle serie TV e dei film

Se vuoi sapere dove trovare gli outfit dei personaggi delle serie TV o dei film, non puoi non scaricare l’app Spotern. Ecco di cosa si tratta…

Quante volte vi è capitato di innamorarvi di un cappotto indossato dal personaggio di una serie TV di cui però non sapete né marca né come poterlo rintracciare sul web? Sicuramente è capitato ad ognuna di voi dato che, molto spesso, ci si innamora degli outfit indossati dai personaggi della tv e del cinema.

Potete impiegarci ore prima di arrivare a capire dove poter acquistare quel tipo di indumento o accessorio di cui vi siete innamorate, ma da oggi tutto potrà essere molto più semplice. È nata Spotern, l’app per smartphone che ti permette di trovare con un click e nel giro di qualche secondo, l’abito che tanto desideri avere.

Ti innamori di un abito indossato da un personaggio della tua serie TV preferita. Apri l’app, effettui la ricerca e nel giro di poco trovi tutti i dettagli: dal prezzo a dove acquistarlo. Non è meraviglioso? E se sei tu a pubblicare per la prima volta il capo d’abbigliamento di un personaggio, puoi anche guadagnarci qualcosa! Scopriamo meglio come funziona l’app Spotern…

Come funziona l’applicazione Spotern?

smartphone 

È Nicolas Brunet il fondatore dell’applicazione “Spotern” studiata per gli smartphone. Durante un’intervista rilasciata a Esquire, ha raccontato come è nata e come funziona la sua invenzione.

Il procedimento è molto semplice: una volta aperta l’app, ci si ritrova davanti ad un archivio di vestiti e oggetti che compaiono nelle serie TV, nei film e anche sui social. Dopo averlo trovato, si viene a conoscenza della marca, del prezzo e dove acquistarlo con un click. A inserire gli outfit, però, non è un sistema studiato in particolare, ma sono gli utenti stessi. Se qualcuno, ad esempio, rintraccia il vestito indossato da Ryan Gosling in La La Land, può pubblicarlo sull’app e guadagnarci anche qualcosa per ogni acquisto del prodotto.

Un’idea davvero geniale, nata anche in modo simpatico: il fondatore ha raccontato, sempre durante l’intervista, che guardando il film Millennium si era incuriosito circa il piumino indossato da Daniel Craig. Da lì è iniziata la sua ricerca e poco dopo gli è venuta l’illuminazione: è nata così la sua Start-up.

Una delle app che ogni donna dovrebbe avere sul suo smartphone!