Vai al contenuto

Come fissare trucco con la lacca

lacca

Il cruccio di noi donne, soprattutto durante le occasioni importanti, è che il trucco mantenga e non si sciolga subito.

Sarebbe meraviglioso se qualsiasi make-up fosse in grado di resistere per tutta la giornata, dal mattino fino alla sera. In realtà, per quanto sofisticati e moderni siano, in realtà pochi accessori make-up sono in grado di durare così a lungo senza ricorrere a qualche ritocchino. Nella maggior parte dei casi succede che il trucco perda efficacia e lucentezza già dopo qualche ora. Esistono però dei modi per prolungare l’efficacia del make-up più a lungo del normale, e tra i più efficaci c’è senz’altro la lacca per capelli.

La lacca va però spruzzata sul viso ad una distanza di almeno venti centimetri, avendo l’accortezza di tenere gli occhi chiusi durante l’operazione. La lacca, come anche i fissatori spray contenenti sostanze cosmetiche, sono in grado di mantenere il trucco più a lungo, evitando scioglimenti o antiestetiche sbavature. Altra valida alternativa utile al medesimo scopo è l’acqua termale spray, che si acquista presso i centri termali oppure nelle profumerie più fornite.

Un metodo ritenuto efficace per mantenere più a lungo il make-up è il ghiaccio: prendi qualche cubetto e avvolgili in un fazzoletto di cotone. Dopo di che applicali con movimenti delicati e leggeri sul viso. Il trucco resterà impeccabile per ore ed ore.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2020 11:01

Chignon intrecciato di Jean Louis David