Vai al contenuto

Scopri come fare una rosa di carta in modo semplice e veloce

fiori di carta

Impariamo come fare una rosa di carta in poco tempo ed in modo piuttosto semplice. Alcune idee creative da cui prendere spunto.

Quando si ama il fai da te è impossibile non chiedersi come fare una rosa di carta. Si tratta infatti di una creazione semplice e che richiede davvero pochi materiali.
Perfetta per dar vita a qualcosa di bello in poco tempo, rappresenta una delle prime creazioni che si fanno con la carta e che è in grado di far ottenere risultati davvero incredibili.
Una tecnica che può essere simpatica da provare sia da soli che in compagnia dei più piccoli.

Come si fanno le rose di carta: ecco cosa serve

Quando si parla della rosa di carta, i tutorial non mancano di certo. Sul web ci sono infatti diversi video che ne spiegano tutto il procedimento.

fiori di carta
fiori di carta

Si tratta infatti dell’origami di rosa semplice e che pertanto è utile da realizzare quando si è ancora alle prime armi.
Per realizzarla, servono pochi materiali che sono, la carta colorata, le forbici, la colla e una matita. A questi, in base al tutorial scelto, possono aggiungersi anche forbici particolari o degli stampini ideati appositamente. Il uttto per poter dar modo facilmente al proprio origami.

Come agire per realizzare la rosa di carta

Per ottenere un buon risultato senza troppi sforzi, basta iniziare da un cartamodello di quelli che si trovano sul web. Piegandolo in base alle linee e ritagliando gli estremi si può infatti ottenere la forma di un fiore. Questo, ripiegato su se stesso nel modo giusto può dar vita ad una rosa che andrà poi inserita su un gambo di carta (di color verde).

Si tratta di una delle tante idee che possono dar vita ad un fiore di carta e che rappresenta anche uno dei più semplici. Uno adatto ai più piccoli (sempre con la supervisione di un adulto) è quello di ritagliare il tutto con stampi realizzati appositamente per dar vita a fiori di carta in modo ultra veloce.

Sempre sul web è inoltre possibile trovarne anche di più complessi e che una volta acquisita la giusta pratica sarà sempre più semplice realizzare. Tutorial per fiori di carta fai da te che si possono realizzare anche a partire dalla carta crespa.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 11:35

Bucato che puzza dopo il lavaggio? Ecco come fare ad evitarlo!