Vai al contenuto

Come fare un profumo con lavanda

Doposole alla lavanda

La lavanda è un’essenza delicata ma decisa al tempo stesso: ecco come realizzare in modo semplice veloce un profumo alla lavanda davvero ottimo.

La fragranza di lavanda è la vostra preferita, ma in commercio non riuscite a trovare un profumo a quest’essenza che riesca a soddisfarvi completamente? Niente paura, potete realizzare a casa vostra, in modo facile e piuttosto veloce, un ottimo profumo alla lavanda, da utilizzare sia come eau de perfume personale che come profumatore d’ambiente per la vostra casa.

Vi occorreranno 100 grammi di fiori secchi di lavanda e 100 millilitri di alcol etilico, dopodiché possiamo iniziare: inserite in un contenitore a chiusura ermetica, alcool e fiori di lavanda, e lasciate riposare il tutto per una settimana intera.

Giunti al termine del tempo prestabilito, procedete alla bollitura della preparazione su fuoco medio, lasciate raffreddare e filtrate il tutto. Quando il composto sarà a temperatura ambiente versatelo in una boccetta di profumo con dosatore con l’ausilio di un piccolo imbuto, e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2020 10:46

Come fare una rana con origami