La modella Chiara Baschetti, nuova star del film con Claudio Bisio e Frank Matano è richiestissima. Come fare un trucco come il suo?
Il punto forte di Chiara è la naturalezza. Già, perché non l’abbiamo mai vista in nessuna occasione con trucco marcato o troppi dettagli in vista, anzi.
Amante dell’essenziale, Chiara è un vero e proprio esempio del fatto che una donna più naturale è, meglio appare. Come realizzare un make up così fresco come il suo?
Prima di tutto al bando fondotinta coprenti e basi troppo posticce: optiamo invece per una BB o una CC cream morbida e performante. In questa maniera non abbiamo bisogno di troppi strati di trucco. Se vogliamo fissarla, possiamo procedere con una cipria leggera, ma sempre illuminante.
Un tocco leggero di blush color pesca e via, nient’altro da aggiungere! Per gli occhi possiamo optare per un ombretto color bronzo chiaro, che illumini le palpebre e l’incarnato, se siete amanti dello smokey, potete tranquillamente realizzarne uno su questa tonalità per non appesantire il tutto. Va bene sia di giorno che di sera e sarà superapprezzato per la sua originalità.
Ottima la passata finale di gloss o di rossetto neutro, che aiuta a mantenere morbide ed idratate le labbra.