La treccia Fishtail sembra elaborata ma diventerà una delle vostre pettinature preferite per le mattine in cui avete fretta, soprattutto se avete i capelli lunghi
L’aspetto della treccia Fishtail è molto bello ed è ottimo per una giornata qualsiasi della vostra settimana. Si tratta di un taglio di capelli che tende a farvi apparire curate e in ordine, perciò è ideale per una lunga giornata. Ecco alcune indicazioni su come fare una treccia Fishtail:
- Dividi i capelli in due sezioni. Avrai così una grande ciocca a sinistra e un’altra a destra.
- Prendi una sottile ciocca di capelli dalla sezione di sinistra. Raccoglila dall’esterno. Non dovrebbe essere più spessa di 1 centimetro e mezzo.
- Tira la ciocca sottile attraverso la sezione di sinistra. Spostala verso quella di destra.
- Infila la ciocca sottile nella sezione destra. Sarà ora parte integrante della sezione di capelli che si trova a destra.
- Delicatamente tira su le due sezioni per stringerle. Muovi le mani in alto, per quanto possibile. Più stretta farai la tua treccia, migliore e più duratura sarà; si può sempre scompigliare qualche ciocca per un aspetto disordinato in un secondo momento
- Prendi una sottile ciocca di capelli dalla sezione di destra. Raccoglila dall’esterno. Non dovrebbe essere più spessa di 1 centimetro e mezzo.
- Tira la ciocca sottile attraverso la sezione di destra. Spostala verso quella di sinistra.
- Infila la ciocca sottile nella sezione sinistra. Sarà ora parte integrante della sezione di capelli che si trova a sinistra.
- Continua alternando i lati fino alla fine dei tuoi capelli. Lascia almeno 2 centimetri e mezzo dei tuoi capelli alla fine in modo che si possano legare con un elastico. Prova a creare ciocche più sottili mano mano che scendi in basso nella treccia. Ciò contribuirà a rendere la tua treccia di aspetto più uniforme; i capelli diventano naturalmente più sottili verso le estremità.